Educazione, istruzione e formazione

Nel Settore dell’istruzione, Educazione e Formazione la Fondazione collabora con le scuole e gli istituti del distretto per sostenere progetti di innovazione didattica od anche concorrere a fronteggiare necessità di rinnovamento di strutture ed attrezzature. Nel settore si è voluto anche sostenere alcune associazioni attivamente presenti in attività di sostegno e socializzazione di ragazzi in età scolastica e le attività di promozione della cultura espressiva e musicale: al riguardo, merita menzione il sostegno assicurato al Concorso Musicale Nazionale "Enrico Zangarelli" per alunni di scuole secondarie di primo grado, al Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale "Fausto Polverini", all'Associazione Culturale Visionaria, e per l'avviamento dei giovani allo sport all'Associazione Pallavolo Soc. Coop.